Bianco restare

Blog

Ci sono momenti in cui è meglio fermarsi e riprendere a respirare normalmente.
Solitamente quando ho portato a termine un’opera ho bisogno di un po’ di tempo per riposare e ricaricarmi. Creare Arte è come far emergere e rivelare ogni intima emozione e trascriverla in una superficie dove tutti possano leggerla (compresi se stessi). Alla fine di questa esteriorizzazione per un po’ di tempo mi sento vuota e scarica ma fa anche questo parte del processo creativo.

windy changing sky @elisa.viotto.arte

Una volta accettato questo vuoto, averne capito i confini e studiate le dimensioni, torna finalmente il momento in cui si può riprendere a riempire questo spazio.

Solitamente ho sempre dei progetti che mi attendono, anche se sono impegnata nella realizzazione di un’opera ho già in mente cosa verrà dopo, l’unico problema è che non ne distinguo bene i contorni, tutto è sfuocato e manca di definizione.
È per questo che necessito di una superficie vuota, vuota e sterile come lo sono io dopo aver partorito una parte di me, perché una superficie vuota è l’unica che può essere nuovamente riempita!

emptypages @elisa.viotto.arte

Avere a disposizione uno spazio bianco è un regalo che bisogna saper leggere e comprendere: bianca è la luce che mette in evidenza le forme, e le ombre che essa crea ne definiscono i lineamenti.

Questo sarà un po’ il concetto che studierò nella mia prossima opera: come il bianco e la luce possono creare e riempire gli spazi. Un concetto che a parole sembra ambizioso, ma che cercherò di rendere semplice tramite un pennello e una tela.

wihte empty canvas

Tenetevi aggiornati sul mio lavoro tramite i social e per le altre news…
a presto, molto presto!

Annunci

4 pensieri su “Bianco restare

    1. Ciao Giorgio! Ti ringrazio per aver dato nuovamente luce al mio pensiero e ti ringrazio per condividere anche il tuo tramite il tuo blog! Domenica scorsa sono riuscita finalmente a visitare la mostra Hokusai Milano di cui mi avevi dato un’ottima opinione sul tuo Kyu Cafè! Meritava davvero! Grazie e a presto!

      1. Di nulla! Mi piace moltissimo il modo in cui esprimi la tua arte e i tuoi pensieri :)
        Sono contento che ti sia piaciuta la mostra soprattutto se anche per una piccolissima parte è merito del mio articolo! Grazie a te, alla prossima! :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...