News in the gallery: “Rise”, votate la mia opera per il People’s Choice Award!

news

Ho atteso a lungo per mostrarvi questo mio lavoro e, anche se con un po’ di ritardo rispetto al programma, oggi vi presento la mia prima opera dedicata alla montagna!
Rise” è  una riscoperta di un ambiente che per un po’ di tempo avevo tralasciato.
Ora che vivo sotto lo sguardo sempre vigile del Massiccio del Grappa ho riscoperto l’emozione che una grande montagna può trasmettere grazie alla sua maestosità e alla sua imponenza.

Il Monte Grappa per di più infonde una certa sacralità su chi lo osserva grazie alla storia che raccontano le sue cime. È una montagna che segnò la storia italiana, sia nella Prima che nella Seconda Guerra Mondiale. Molte furono le battaglie e ancora di più i corpi dei caduti, di cui “solo” 12.615 sono raccolti nel sacrario militare progettato da Greppi e Castiglioni. È per questo che ogni volta che la osservo con attenzione non posso fare a meno di portare un profondo rispetto per tutte quelle persone che hanno combattuto per degli ideali e che hanno mantenuto salda la loro fede in essi, nonostante le avversità.

©Elisa Viotto - Rise

©Elisa Viotto – Rise

Quest’opera in un qualche modo è una riflessione che mescola passato e futuro, una dedica a coloro che mirano in alto e lottano per il raggiungimento dei propri obbiettivi attraverso la libertà di scegliere la propria strada, così come intendono fare questi steli sottili che crescono con tutte le loro energie per raggiungere il cielo.
Il profilo della montagna di “Rise” non è di certo quello del monte che sorge al mio fianco, ma sta a racchiudere l’emblema di ogni montagna: grandi cattedrali della terra dalle cui vette si può osservare la vita con un’altra prospettiva.

Elisa Viotto_detail_making of "rise"

Elisa Viotto_detail_making of “rise”

Rise” (innalzarsi,  elevarsi) partecipa a Secret Art Prize, concorso d’Arte organizzato dalla Curious Duke Gallery di Londra.
Potete aiutarmi a vincere il People’s Choice Award semplicemente votando la mia opera e confermando il vostro voto tramite mail: una cosa semplice, veloce e indolore che come conseguenza avrà solo la possibilità di farmi guadagnare più voti.

Quindi, se apprezzate il mio lavoro e vi piace quest’opera, fate un piccolo sforzo e votate!

Vota rise

Non ho la pretesa di vincere, ma di poter percorrere la mia strada naturalmente, perché l’importante non è arrivare alla meta ma saper apprezzare ogni singolo passo del cammino e se vorrete aiutarmi a raggiungere la cima ve ne sarò infinitamente grata!

A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...