Underwater project

Blog

 “Underwater project” è una raccolta di schizzi, immagini e ispirazioni che ho realizzato per l’ultima, nuova ed entusiasmante opera che sto realizzando. “Underwater” è un’opera ambientata in un immaginario universo sottomarino caratterizzata come sempre dal mio personale stile pittorico.

Elisa Viotto painting "Underwater project"

Elisa Viotto painting “Underwater project”

Oggi ho intenzione di portarvi all’interno di questo mondo che piano piano si è materializzato nel mio quadro, mostrandovi i processi e i procedimenti che hanno portato a galla quest’opera. Molte sono state le fonti di ispirazione, per primi i colori stessi: una nuova soluzione di contrasti che mi soddisfaceva ogni qualvolta il mio pennello si tuffava in quell’immenso blu, lasciando giocosi segni rosso carminio che lentamente si trasformavano in forme ed elementi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra i miei colori preferiti ci sono proprio queste due tinte che non solo utilizzo nelle mie opere ma anche nella vita di tutti i giorni tra vestiario e arredamento: se potessi li utilizzerei anche in cucina, avvisatemi se esiste al mondo un alimento color turchese!

Artisticamente ho sempre apprezzato i contrasti tra colori caldi e freddi: hanno un effetto vivo e vibrante e i colori sono in grado, se scelti con attenzione, di bilanciarsi in maniera sorprendente.
I toni del blu e del rosso sono quelli che forse ho maggiormente studiato nelle mie opere anche se li ho affrontati sempre separatamente, cogliendone le varie tonalità e sfumature. Oggi si sono fusi in un’unica creazione, in un gioco di contrasti come tra acqua e fuoco, estate e inverno.

©dave.thediver Photo

L’idea di realizzare qualcosa di sottomarino si è formata con calma, come in una calda incubazione, e da grande amante dell’acqua quale sono ho deciso di dedicare un pezzo a questa immensa fonte di vita che è il mare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Coralli, correnti, piccoli microrganismi fluttuanti, leggere alghe fiorite, qualche scoglio e i raggi del sole che si dissolvono nelle oscurità marine. Tante idee, foto ispiranti e qualche schizzo, per far affiorare ciò che era intrappolato nel fondale della mia creatività. Oggi vi porto in questo breve viaggio: munitevi di branchie e pinne e seguitemi in questo mio idilliaco mondo sottomarino!

Sabine Penisson

©Sabine Penisson Photo

Eccovi quindi qualche accenno per immaginare questa mia nuova avventura tra le correnti oceaniche: una volta finita e fotografata condividerò con voi “Underwater” per poterla scoprire digitalmente in questo mio spazio elettronico, nel frattempo sviluppatela insieme a me nei vostri sogni!

Elisa Viotto "Underwaqterproject" Watercolour Sketch

Elisa Viotto “Underwaqterproject” Watercolour Sketch

 

Annunci

Un pensiero su “Underwater project

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...