Pacchetti per San Valentino

fai da te

headersanvalentino

San Valentino è alle porte, e io devo ancora farci i conti!
Non sono mai stata una gran fanatica delle feste e non ci ho mai dato troppa importanza nel doverle per forza festeggiare (tutt’altro discorso invece per il Natale!) ma posso capire perché possa piacere.
Scegliere un argomento per San Valentino è stata dura: non è mai stato un giorno che attendevo con impazienza ma adesso che c’è un “Tonno” nella mia vita è diventato un’occasione per concederci del tempo insieme: niente smancerie e smielatezze, certo qualche sorpresa è sempre ben accetta (messaggio subliminale)!
Ritengo poi che certi affari di cuore non siano da condividere con tutti ma da conservare calorosamente con chi ci sta a fianco.
In questo articolo quindi non vi darò delle idee sdolcinate su come sorprendere il vostro lui/lei con un regalo “hand made” ma ho pensato invece che un piccolo pensiero alla persona amata qualcuno abbia intenzione di farlo… quindi… vorrei darvi qualche idea su come incartalo al meglio per questa occasione particolare!

Partiamo con la prima idea: lasciare un messaggio! Facile e veloce: prendete della carta da pacco e un carboncino, se avete una scrittura migliore della mia approfittatene e rendete ancora più convincente questo pacchetto! Scrivete il vostro messaggio, può essere una frase ripetuta più volte come il mio “Happy Valentine” (di cui potrete sicuramente trovare altre alternative…) o un messaggio più lungo, potrebbe essere una bella dichiarazione in questo caso! Una volta che il regalo verrà scartato potrà essere letta per intero mentre al momento della consegna potrà essere soltanto intuita… creiamo un po’ di suspance!!!
Ricordate di fissare il carboncino anche con della semplice lacca per capelli, incartate e aggiungete un fiocco: io ho scelto un rosa pesco per un tocco romantico/primaverile!

San Valentino - Carboncino

Non potevano mancare i miei stampini!! Gomma di una matita, taglierino e via! Ecco un cuoricino da stampinare ovunque! In questo caso io ho optato per una carta rossa e inchiostro bianco. Potrebbe essere una bella idea per decorare una busta anche, un bigliettino o la carta di un bel mazzo di fiori!

San Valentino - Carboncino

Ed infine l’effetto tridimensionale! L’ho chiamato “cuori svolazzanti” perchè mi fanno venire in mente delle farfalle… Impacchettate il vostro regalo con della carta da pacco e realizzate i cuori “farfallosi”: prendete un foglio di carta rosso e piegatelo a metà, disegnate in una facciata metà cuore e quindi ritagliate tenendo ben uniti i due lati del foglio. Ripetete l’operazione per realizzare dei cuori di diverse dimensioni, magari in uno più grande potrete scriverci una dedica! Con la colla stick incollatene una metà sul pacchetto e continuate disponendo tutti i cuori in modo casuale e movimentato. Il gioco è fatto!

San Valentino - Cuori svolazzanti

Io ho finito… Rimane solo un quesito di fondamentale importanza: quale sarà il regalo del mio Tonno? Uno nessuno o centomila???
A presto e buon San Valentino a tutti!

Rispondi

