Pacchetti di Natale

fai da te

Header pacchetti di natale Elisa Viotto

Caro Babbo Natale,
come sta andando coi regali? hai sistemato tutti? è ormai ora di incartarli tutti!!!
Ti scrivo perché quest’anno mi piacerebbe che sotto ai millemila alberi di Natale in giro per il mondo ci fossero dei pacchetti belli belli, non importa solo il loro contenuto, voglio che facciano un figurone!
Io se vuoi ti posso prestare delle carte originali e uniche ma non è detto che tu debba usare solo quelle! Ce ne sono alcune molto carine, semplici e originali che arricchite con qualche dettaglio come ad esempio una ghianda o un campanello possono diventare davvero originali.
Oggi voglio portarti alcuni esempi in modo che tu possa trarne ispirazione… non si sa mai magari seguirai il mio consiglio e a qualcuno arriveranno davvero questi bei pacchetti!
Io ho voluto dividerli in due categorie: quelli per un alberello candido e glaciale (come il mio) e quelli per uno un po’ più tradizionale e rustico.

Per la prima categoria ho optato per delle carte dalla base chiara, bianchi e azzurri, che possono certamente essere accesi da qualche tocco di rosso.
In alcuni ho aggiunto dei dettagli come ad esempio un fiocco di neve ritagliato piegando una carta (magari un giorno ti spiegherò meglio come realizzarlo). Una semplice velina azzurra come base e il fiocco di neve incollato sopra, leggermente decentrato. Per mantenere uno stile molto semplice non ho voluto mettere un nastro, ho invece pensato di racchiudere dei ritagli di carta cangiante all’interno di una carta lucida trasparente e il gioco è fatto!

Pacchetto di natale Fiocco di neve Elisa Viotto

Per un altro ho optato per la lucentezza: un fiocco di neve ritagliato dalla carta cangiante, una base bianca e un cerchietto di velina azzurra su cui scrivere i miei auguri, il tutto racchiuso in una carta lucida trasparente e un nastrino di raso azzurro.

pacchetto natale luccichio Elisa Viotto

Visto che attraversi tutto il cielo del mondo ho pensato che a qualche stella sarebbe piaciuto scendere a terra e vedere di persona i visi dei bambini che avrebbero aperto i tuoi regali. Ne ho fissate alcune sulla carta da pacco con uno stampino, ma la più emozionata, quella che proprio non voleva stare ferma, l’ho lasciata libera e grande, trattenuta solamente da un leggero filo. La puoi vedere ancora brillare! E per assicurarti che il regalo vada al giusto destinatario ti ho realizzato dei tag con delle palline per l’albero in questo caso!

Pacchetto di natale stelle cadenti Elisa Viotto

Anche la palline volevano essere protagoniste: un semplice nastrino rosso per il fiocco e una renna che ti ricorda in che casa devi portare il pacchetto!

Pacchetto di natale Palline Elisa Viotto

Per lo stile più rustico ho optato per una carta da pacco naturale, che ricordasse i colori del legno…
Uno spago grezzo e alcune pigne hanno impreziosito il regalo, le renne stesse saranno testimoni!

Pacchetto di natale Renne e pigne Elisa Viotto

In alcuni casi ho optato per ravvivare il pacchetto con dei colori che riprendessero il contenuto stesso del pacchetto! Viola o rosso, con una striscia di carta velina ripiegata su se stessa e un piccolo nastro dal tono leggermente più scuro o più chiaro e un tag differenziato per ogni persona!

Pacchetto di natale colori e renne Elisa Viotto

Qui invece un accenno di rame, la carta sempre grezza ma in tema col contenuto del regalo grazie allo stampino coi muffin! Carina e semplice senza svelare troppo del contenuto! Il nastro invece uno spago colorato che ricorda i toni del rame. Un fiocco, qualche pigna e una tazza di cioccolata in abbinamento… che sia vera? Mah!!!

Pacchetto di natale rame e caffè Elisa Viotto

Ecco caro Babbo Natale, quest’anno questi sono i miei suggerimenti per i pacchetti! Spero che siano di tuo gradimento e possano in qualche modo esserti d’ispirazione.

Buon Natale anche a te e a tutti quelli che sapranno rendere magica quella splendida serata!
A presto
Elisa

Pacchetti natale Elisa Viotto

2 pensieri su “Pacchetti di Natale

Rispondi

