Christmas diy 4: stampini natalizi mille usi

fai da te

headerstampini natale

Amando il Natale e gli stampini non potevo fare a meno di realizzarne alcuni a tema natalizio. Qualche idea già mi passava per la testa ma purtroppo col tempo che scarseggia non ho potuto realizzare tutti gli stampini che avrei voluto: sarà per l’anno prossimo!
Questa volta per realizzarli invece di utilizzare il linoleum ho optato per quell’altro materiale di cui vi avevo parlato nel mio articolo sugli stampini fai da te: l’adigraf. Verde, gommoso e facile da incidere per realizzare velocemente questi nuovi stampini dai mille usi! Potrete trovare questo materiale nelle cartolibrerie ben fornite o nei negozi di belle arti, non sarà difficile procurarselo! Quindi…

Materiali:materiali stampini
– Adigraf
– Penna o pennarello indelebile
– Sgorbie
– Taglierino
– Tappi di sughero o scarti di legno come supporto
– Foglietti di carta
– Colla vinilica

Realizzazione :

 … beh seguite passo passo il mio vecchio articolo sugli stampini qui! L’unica cosa che ho cambiato sono i soggetti ovviamente! Qui ho optato per una renna, delle stelle, palline di Natale, vischio… insomma inventatevene a piacimento! Per la mia renna, dato che la volevo di una dimensione più grande, ho deciso di utilizzare come supporto uno scarto di legno che avevo da parte. Ogni supporto va bene basta che vi permetta di utilizzare lo stampino agevolmente!
Anche se gommoso e meno assorbente rispetto al linoleum (che ha una trama di canapa sul retro) sono comunque riuscita ad incollare i miei stampi al supporto. Se volete potrete usare anche della colla a caldo, fate però attenzione che la superficie dello stampo sia bella liscia e non si formino quindi grumi con la colla: potrebbero risultare più complicate l’inchiostrazione e la stampa!
Ecco quindi i miei nuovi stampini per questo Natale:

Stampini di Natale Elisa Viotto

Le carte per i pacchetti son venute proprio carine: non vedo l’ora di aiutare Babbo Natale a incartare splendidamente i suoi meravigliosi doni! (Presto vi mostrerò come con altre interessanti idee).

carte da pacco Elisa Viotto

Per aiutarlo a non fare confusione tra i regali ho poi realizzato anche dei semplici tag su cui scrivere il nome del destinatario! Scritte e dimensioni le ho impostate al computer, e ne ho stampati alcuni su fogli bianchi da 200 g di grammatura. Li ho tagliati con un taglierino affilato e ho fatto un forellino per farci passare il nastrino!

Christmas tag_Elisa Viotto

Ad alcuni piace anche inviare gli auguri con un bigliettino personalizzato e originale… ho preparato anche quelli!!! Avendo tutti questi simpatici stampini perché non sfruttarli al massimo? Avendo poco tempo ho optato per una cosa molto semplice, abbinabile ai tag, e realizzati con lo stesso procedimento! Semplici e carini!

biglietti di Natale_ Elisa Viotto

Spero vi siano piaciuti!
A presto!!

Rispondi

