Un pacchetto per gli sposi!

fai da te

header sposi

Sta ormai giungendo al termine il lungo periodo dei matrimoni: col mio solito ritardo decido finalmente di pubblicare questo articolo!
Oggi vedremo un’idea semplice e veloce per incartare i regali per le nozze dei vostri amici: un’ottimo spunto per  i prossimi innamorati che si decidono a fare il grande passo!

Quando si pensa ad un matrimonio la prima cosa che ci viene in mente è il bianco del vestito della sposa, quindi per questo pacchetto ho utilizzato questo colore abbinato ad un materiale che rimanda all’importante giornata: il velo!
Nel caso in cui abbiate delle informazioni in più sul matrimonio come ad esempio un tema specifico o i colori scelti dagli sposi, potrete comunque utilizzarle per realizzare il vostro pacchetto personalizzato.
Io ho deciso di stare sul semplice ma come sempre non ho potuto fare a meno di dare ai miei due amici qualche indizio sul regalo prendendo spunto dalle sue caratteristiche… sicuramente possiamo intuire che il suo contenuto abbia qualcosa a che fare con il tè, ma anche i materiali come lo spago e la carta cangiante già suggeriscono certi dettagli!
Vediamo come procedere…

materialisposi

Materiali:
– carta da pacco bianca decorata con stampini
– carta trasparente cangiante
– forbice
– scotch
– spago marrone
– fascia di tulle bianco
(in foto anche un elemento decorativo che poi non ho usato)

Procedimento:

  1. Ho incartato il regalo con la carta da pacco decorata con gli stampini delle bustine da tè (ecco il link per scoprire come realizzarla)
    incartosposi
  2. Ho tagliato una striscia di carta cangiante piegandola 3 volte su se stessa, facendo attenzione che il bordo di taglio non si notasse e la larghezza della fascia fosse proporzionata alle dimensioni del pacchetto
    fascia sposi fascia sposi2
  3. Ho unito la fascia di tulle con tre giri di spago: li ho posizionati sopra la fascia cangiante mantenendo l’aspetto verticale del pacchetto e ho quindi realizzato un fiocco ampio e pomposo.

Il risultato a mio avviso è molto elegante e sicuramente in tema con la giornata: lo spago marrone abbinato al tulle bianco aggiunge un tocco naturale al pacchetto e la carta personalizzata con le bustine di tè nere danno al pacchetto una variante texturizzata che arricchisce il regalo. Col bianco e nero non si sbaglia mai!!

Spero che il pacchetto vi sia piaciuto e che possa anche esservi di ispirazione per i vostri prossimi regali!

A presto!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...