Timbrini mania: carte regalo fai da te

fai da te

headertimbri

Heilà!
Ricordate quei famosi timbrini fai da te che ho realizzato con l’intenzione di decorare le carte da pacco??!! Oggi vi mostro i risultati!
Il procedimento è molto facile quindi non richiede accortezze particolari tranne l’abilità di smettere! Io quando ho iniziato a realizzare le prime carte non riuscivo più a staccarmi!

Ogni persona che realizzerà queste carte avrà un risultato unico e singolare. Bastano poche cose per ottenere un risultato diverso: il tipo di carta, il colore della stessa, il timbrino, il colore per la stampa, la disposizione dei timbri (in file parallele, casuale, a coppie, a formare delle forme…), la possibilità di abbinarne di diversi tipi…ci si può sbizzarrire!

Io ho utilizzato la tecnica più semplice col materiale più economico che avevo a disposizione ma possiamo veramente creare una moltitudine di varianti. A mia disposizione avevo sei diversi tipi di timbrini (due dei quali lo ammetto…li ho comprati perché erano troooppo carini!) e ho utilizzato solamente i colori nero e rosso (solo in quella coi pois ho usato un bel turchese) per la stampa, mentre per la carta ho utilizzato della semplice carta da pacco bianca e marrone in rotoli.
Per questo esempio ho utilizzato il timbrino con la bustina da tè, poi vi mostrerò le altre carte da pacco che ho realizzato ma…vediamoci chiaro!

materialitimbri

Materiali:

– Carta da pacco (in rotolo)
– timbrini
– tampone per timbri
– forbice
– foglietto di prova

Esecuzione:

    1. Ho ritagliato la carta da pacco in fogli, di una dimensione sufficientemente grande per accogliere almeno una scatola da scarpe in modo tale da poter incartare oggetti di varie dimensioni… essenzialmente un 50 x 70 cm circa
    2. Ho inchiostrato lo stampino nel tampone di inchiostro nerotamponotimbri

 

    1. Ho premuto il tampone sulla superficie del foglio. (Consiglio sempre di fare una prova su un foglietto di carta prima di iniziare: permetterete alla superficie dello stampo di accogliere meglio l’inchiostro e capirete meglio quanto pressione necessita la stampa)stampotimbri

 

    1. Ho ripetuto l’operazione più e più volte fino a ché non ho riempito tutto il foglio. (Nel mio caso sono andata a occhio: ho stampato la bustina una sotto l’altra alla stessa distanza e la fila successiva l’ho sfalsata di poco, circa alla metà delle due bustine della fila precedente e ad una distanza circa pari alla distanza tra le bustine)
      ripetotimbri

 

Ecco i risultati… Spero che vi divertiate quanto me! Alla prossima!

5 pensieri su “Timbrini mania: carte regalo fai da te

      1. volentieri! sfrutta sfrutta!
        sono una sostenitrice dei bei pacchetti fatti col cuore e pensati apposta per la persona a cui si fa il regalo!
        in bocca al lupo!
        e complimenti per l’idea del sito!

Rispondi

